Te li abbiamo già anticipato, ma adesso la loro disponibilità è ufficiale: i messaggi effimeri di WhatsApp, ovvero quelli che si autodistruggono, sono finalmente disponibili. Sebbene sui nostri device non siano ancora visibili, i messaggi la cui durata è a tempo dovrebbero presto essere utilizzabili. Ecco come attivarli.
WhatsApp: ecco i messaggi effimeri
Solo 7 giorni e poi scompariranno: è questo che fa un messaggio “effimero” inviato attraverso WhatsApp. Per attivarlo, come spiegato a questo indirizzo, sia su smartphone Android che iOS, dovrai:
- Aprire la chat di WhatsApp;
- Tocca il nome del contatto;
- Tocca Messaggi effimeri;
- Se richiesto, tocca Continua;
- Seleziona Attivati.
Per disattivarli, la procedura è identica, solo che alla fine dovrai selezionare “disattivati” invece di “attivati”. A cosa potrebbero servire messaggi di questo tipo è presto spiegato: si tratta di comunicazioni la cui importanza ha durata marginale nel tempo. Testi che però, se rimanessero poi nelle chat, potrebbero seriamente renderle disordinate.
Ovviamente, via libera alla fantasia: puoi usare i messaggi effimeri come meglio credi e nelle situazioni che preferisci. Sei tu a decidere!