WhatsApp continua ad arricchirsi con nuove funzionalità, che mirano a permettere ai milioni di utilizzatori dell’applicazione di approfittare di utili feature. Sembra che sia pronta a sbarcare sulla piattaforma la possibilità di cancellare automaticamente dei messaggi dopo un certo lasso di tempo trascorso dall’invio.
WhatsApp: i messaggi che si autodistruggono
A darne notizia sono stati gli esperti di WaBetaInfo, che hanno scovato la funzionalità all’interno della beta dell’app per Android (2.19.275). Già da diversi mesi rumor e indiscrezioni sulla feature sono trapelate sul Web, ma adesso c’è la conferma.
La possibilità di eliminare i messaggi su WhatsApp è diversa dall’autodistruzione offerta da Telegram: la feature è disponibile solo all’interno dei gruppi ed è gestibile unicamente dall’amministratore. Quest’ultimo può decidere di eliminare il messaggio dopo un’ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno dall’invio.
Di base, la feature dovrebbe tornare utile per evitare che l’elevato numero di messaggi inviati all’interno di gruppi possa finire per intasare lo spazio di archiviazione degli smartphone.
Per il momento, non si sa quando la funzionalità sarà implementata a bordo della versione stabile per l’applicazione Android. Non ci sono informazioni nemmeno a riguardo del rilascio della funzione di cancellazione dei messaggi all’interno dell’app stabile per iOS. Non dovrebbe comunque passare troppo tempo prima di poter usufruire della novità.