WhatsApp, la celeberrima piattaforma di messaggistica istantanea, riceve un corposo update nella sua edizione per iPhone: le novità della nuova app per iOS sono decisamente parecchie.
WhatsApp per iPhone: l’aggiornamento
L’update, già disponibile all’interno dell’Apple App store, porta con sé un changelog decisamente ricco:
- nuove impostazioni di privacy ti consentono di controllare chi può aggiungerti ai gruppi. Gli amministratori potranno decidere se inviarti un invito privato in alternativa. Per iniziare vai a Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi;
- funzionalità di chiamata in attesa ora supportata per consentirti di decidere se accettare una chiamata WhatsApp in arrivo mentre sei già occupato in un’altra chiamata;
- design schermata Chat aggiornato per consentirti di scorrere velocemente i tuoi messaggi in modo più facile;
- ora puoi inviare i messaggi direttamente dalla tastiera Braille quando usi la modalità VoiceOver.
Come anticipato, le novità più salienti sono essenzialmente due. La prima riguarda la libertà di decidere chi può inserirci in modo automatico all’interno dei gruppi, funzionalità già disponibile nella versione di WhatsApp per Android, che ora sbarca anche su iOS. La seconda invece permette di poter mettere una telefonata in attesa, così da poter gestire eventuali altre chiamate in arrivo nello stesso momento: una feature decisamente comoda, considerando il crescente utilizzo del servizio di messaggistica istantanea anche per telefonare in VOIP.
Infine, non è trascurare la possibilità di velocizzare l’invio di messaggi scritti tramite tastiera Braille. Se siete possessori di iPhone, e non avete ancora eseguito l’aggiornamento, il nostro consiglio è quello di procedere il prima possibile. L’update è il numero 2.19.120.