Un periodo pregno di novità per WhatsApp, ormai la più celebre piattaforma di messaggistica istantanea per Android e iOS. Dopo avervi raccontato della compatibilità con Netflix, un’altra nuova funzionalità per iOS potrebbe essere disponibile a breve. Riguarderebbe il tema dark.
WhatsApp: il tema dark sarà di due tipologie
Come al solito, la nostra fonte è costituita dai colleghi di WABetainfo, un punto di riferimento quando si tratta di novità (confermate o meno) legate alla piattaforma di messaggistica.
Sembra che gli sviluppatori dell’applicazione per iOS siano a lavoro sul tema dark nativo del software, ma la funzionalità non sarebbe come ce l’aspettiamo: potremmo essere in grado di personalizzarla. Infatti, sarebbe possibile scegliere fra un tema dark più scuro e uno leggermente più tendente al grigio, certamente meno efficace, ma forse più gradevole a livello estetico. La feature non è stata confermata, ma è possibile che a breve diventi realtà e venga implementata all’interno di una versione stabile dell’applicazione.
Ancora ferme le acque per quello che riguarda Android. Infatti, il tema dark nativo è stato inserito all’interno dell’edizione beta di WhatsApp, ma – ad oggi – non ci sono tracce della funzionalità nella versione stabile dell’applicazione. Ad ogni modo, presto o tardi la piattaforma di messaggistica dovrà offrire un tema scuro sia per Android che per iOS.
Ormai, Apple e Google lo richiedono per uniformare nel migliore dei modi la UI degli smartphone sui quali sempre più spesso gli utenti decidono di sfruttare la il tema dark.