WhatsApp: su iOS ci liberiamo delle chat silenziate

Finalmente su WhatsApp è disponibile l'update che gli utenti aspettavano da tempo: se una chat è silenziata, l'utente non visualizzerà più il badge.
WhatsApp: su iOS ci liberiamo delle chat silenziate

Se decidiamo di silenziare una chat, di qualsiasi piattaforma si tratti, certamente è perché non vogliamo essere “disturbati” da quel contatto o da quel gruppo. Men che meno siamo interessati a ricevere una notifica che, sebbene non sonora, ci ricordi che abbiamo un messaggio da leggere. Finalmente, anche su iOS è arrivata la possibilità di eliminare il fastidioso badge.

WhatsApp per iOS: aggiornate adesso il vostro iPhone

L’update è stato rilasciato in versione stabile appena ieri. Il changelog non lascia spazio a dubbi, ecco il punto dedicato alla novità:

“Se ricevi nuovi messaggi in una chat in modalità silenziosa, non visualizzerai più il badge di notifica sull’icona dell’app.”

Non si tratta dell’unica novità dell’aggiornamento alla versione 2.19.110, che porta con sé anche il miglioramento del posizionamento di sticker, emoji e altri elementi al momento di modificare e personalizzare il materiale multimediale che desideriamo. L’aggiornamento è già disponibile al download anche in Italia.

Se siete possessori di un iPhone, compatibile con le ultime versioni di WhatsApp, tutto quello che dovrete fare è aprire l’Apple App Store, cercare l’applicazione “WhatsApp” e procedere con l’aggiornamento. Dopodiché, i gruppi e le chat che deciderete di silenziare non saranno più un problema: la novità sarà abilitata automaticamente dopo aver eseguito l’aggiornamento dell’app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti