WhatsApp è in continua evoluzione e, con l’ultima Beta destinata agli utenti iOS, introduce una gradita novità relativa alle notifiche di sistema: queste ultime saranno infatti accompagnate dalle foto del profilo.
L’ultima novità di WhatsApp Beta per iOS
L’immagine condivisa di seguito, pubblicata dallo staff di WABetaInfo, chiarisce meglio il tutto:
Come possiamo osservare, le notifiche mostrate da WhatsApp Beta per iOS includono ora la foto del profilo relativa all’utente da cui abbiamo ricevuto il messaggio. Nello specifico, tale integrazione coinvolge i dispositivi che eseguono iOS 15, basandosi proprio sulle API di tale versione del sistema operativo.
Il processo di roll-out è cominciato il 4 gennaio scorso e, trattandosi di una fase sperimentale, la foto del profilo potrebbe non essere visualizzata in ogni circostanza o per tutti i contatti presenti in lista: occorre quindi mettere in conto possibili ma sporadiche défaillance.
Per il momento non abbiamo informazioni dettagliate circa il rilascio di questa funzionalità su WhatsApp Beta per Android e sul client ufficiale, ma supponiamo che questa sia ormai in dirittura d’arrivo.