WhatsApp è down in questi minuti, molti utenti non riescono a connettersi e ad inviare messaggi anche su Instagram e Facebook.
L’app di messaggistica e i due social network di proprietà di Facebook hanno smesso di funzionare in simultanea. WhatsApp ha comunicato l’accaduto via Twitter, asserendo di star lavorando per sistemare il problema nel più breve tempo possibile.
We’re aware that some people are experiencing issues with WhatsApp at the moment. We’re working to get things back to normal and will send an update here as soon as possible.
Thanks for your patience!
— WhatsApp (@WhatsApp) October 4, 2021
Il sito outage.report conferma il malfunzionamento dei servizi, sembra che il problema riguardi tutti gli utenti iscritti alle suddette piattaforme.
TIM segnala e mette in guardia – via Twitter – i suoi clienti su un possibile tentativo di frode con telefonate o squilli da numeri sconosciuti. Non possiamo confermare che tutto ciò sia collegato ai malfunzionamenti di Facebook, Instagram e WhatsApp.
⚠️ Stiamo registrando segnalazioni di tentativi di frode attraverso il sistema #Wangiri ed abbiamo messo in campo azioni di verifica e blocco attività. Nel caso di ricezione di telefonate o solo squilli da numeri sconosciuti internazionali non richiamare per evitare addebiti. ⚠️
— TIM Official (@TIM_Official) October 4, 2021