In molti casi, i gruppi di WhatsApp sarebbero paragonabili a dei veri e propri “gironi dell’inferno”. Capita spesso che si venga aggiunti dall’amicone di turno senza essere messi al corrente di tale iniziativa, ritrovandosi ad interagire con persone che nella vita reale avremmo evitato più che volentieri.
Certo, lasciare il gruppo di punto in bianco potrebbe non essere molto educato, dato che l’immancabile notifica di WhatsApp non darebbe scampo: a volte, l’ipocrisia è necessaria per evitare piccole “crisi diplomatiche”. Tuttavia, a breve sarà possibile farsi da parte senza che gli altri membri lo sappiano.
Come abbandonare un gruppo WhatsApp senza che appaia la notifica
La buona notizia giunge dal sito web di WABetaInfo che, puntualmente, fornisce anticipazioni circa quelle che saranno le nuove funzionalità di WhatsApp in arrivo. Lo screenshot che condividiamo di seguito lascia ben pochi dubbi a riguardo:
Cosa significa ciò che abbiamo appena visto? Il messaggio di conferma è chiaro ed inequivocabile. Quando l’aggiornamento di WhatsApp sarà disponibile, nel momento in cui dovessi decidere di abbandonare un gruppo verrebbero messi al corrente di ciò solo gli amministratori. Gli altri partecipanti non visualizzerebbero alcuna notifica circa il tuo improvviso “addio”.
C’è però un’altra novità che dovresti conoscere: tra non molto, WhatsApp smetterà di funzionare sugli iPhone con a bordo i sistemi operativi iOS 10 ed iOS 11, quindi nel caso in cui avessi bisogno di un nuovo smartphone a marchio Apple che ti consenta di utilizzare ancora il servizio potresti valutare l’acquisto di iPhone 13 che trovi su Amazon con uno sconto di ben 111 euro.