Nuovo giro, nuova truffa su WhatsApp. Sì, lo sappiamo, vi stiamo parlando molto spesso di frodi e robe simili, ma la verità è che questi meccanismi sono ancora in atto al giorno d’ohhi e stanno facendo strage. Molti utenti si trovano senza soldi sul conto o con i propri dati rubati. La nuova bufala invece, fa credere agli utenti che l’azienda abbia cambiato la policy sulla privacy di WhatsApp per i gruppi. Ovviamente non è vero, perciò non cascateci.
WhatsApp: non cascateci, i gruppi non vengono modificati
Ovviamente, quando si parla di “privacy”, si è molto sensibili in materia. Di fatto, tutti temono per i propri dati, per le proprie conversazioni e per le proprie chat. Ma potete stare tranquilli: stavolta Facebook non ha violato alcun regolamento.
Secondo la bufala che gira in rete, l’app di messaggistica avrebbe cambiato le impostazioni dei gruppo così da includere la spunta “tutti”: questo significa che tutti possono aggiungere tutti e tutti possono vedere i messaggi e gli account connessi nei relativi team che non risulterebbero poi così segreti.
La fake news sta girando da quando è stato pubblicato un annuncio sul Facebook pochi giorni fa.
Non dovete temere, non c’è nulla di losco o di sospetto. L’azienda ha smentito qualsiasi bufala. Piuttosto, ricordate sempre i seguenti precetti:
- non fornite dati sensibili a nessuno;
- non cliccate link spam o sospetti;
- cancellate i messaggi pericolosi.
Ricordate che nessuno vi regala niente e che WhatsApp non diventerà a pagamento con la versione “Premium Gold Pro Plus”. Mi raccomando, non cascateci.