Seppur da molti non sia considerata la migliore applicazione per la messaggistica istantanea, WhatsApp è sicuramente la più usata. A conferma l’annuncio ufficiale del raggiungimento di due miliardi di utenti. L’app, proprietà di Facebook, è innegabilmente lo strumento di comunicazione veloce più diffuso al mondo.
Siamo felici di annunciare che da oggi WhatsApp supporta più di due miliardi di utenti in tutto il mondo.
WhatsApp raggiunge i 2 miliardi di persone
Con queste parole il team che gestisce il più famoso strumento di messaggistica celebra il successo. A usare l’app, in poche parole, sarebbe più di un quarto della popolazione mondiale: una cifra che è considerata a ragion veduta come un traguardo molto importante.
Le conversazioni private che una volta erano possibili solo di persona, possono ora avvenire su grandi distanze attraverso chat istantanee e videochiamate. Tanti momenti significativi e speciali si svolgono oggi su WhatsApp ed è per noi un onore e una grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo.
WhatsApp più attenta alla privacy
Alla notizia del glorioso traguardo, di cui l’azienda si vanta non poco, si aggiunge anche quella che strizza l’occhio alla privacy degli utenti, con la cosiddetta crittografia forte. Argomento sempre caro alle persone, la questione della protezione delle conversazioni sembra essere a una svolta su WhatsApp, grazie alla crittografia end-to-end attiva per impostazione predefinita.
Con l’aumentare delle connessioni tra gli utenti cresce anche la necessità di protezione. Ecco perché ogni messaggio privato inviato tramite WhatsApp è protetto con la crittografia end-to-end per impostazione predefinita. La crittografia forte agisce come un blocco digitale indistruttibile che mantiene al sicuro le informazioni inviate su WhatsApp, aiutandoti a proteggerti da hacker e criminali. I messaggi vengono conservati solo sul tuo telefono e nessuno altro può leggere cosa scrivi o ascoltare le tue chiamate, nemmeno noi. Le vostre conversazioni private restano tra di voi.
Con questo messaggio, WhatsApp conferma la ferma volontà di non cedere un millimetro sulla questione sicurezza, garantendo ai suoi utenti un livello adeguato di tutela per la privacy.