WhatsApp è down proprio in questi minuti. Nella giornata del 4 ottobre 2021 la celeberrima app di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare correttamente. Ci si interroga sui motivi. Ecco cosa potrebbe essere successo.
AGGIORNAMENTO ore 20.26: il down persiste sembra che il problema sia legato ai DNS.
WhatsApp down: ecco il motivo possibile
Non c’è stata ancora alcuna dichiarazione ufficiale in merito a quello che sta succedendo, ma di fatto il problema riguarda anche Instagram e Facebook. Proprio per questo motivo, è facilissimo arrivare a una conclusione: si tratta dei server.
Infatti, le tre applicazione sono parte della stessa proprietà e – un malfunzionamento globale – lascia pensare che il motivo sia proprio legato ai server, che hanno smesso di funzionare correttamente. Di conseguenza, non ci sono possibili soluzioni che l’utente può mettere in atto per tornare a usare l’app.
We’re aware that some people are having trouble accessing Facebook app. We’re working to get things back to normal as quickly as possible, and we apologize for any inconvenience.
— Facebook (@facebook) October 4, 2021
Intanto, almeno Facebook ha dichiarato ufficialmente su Twitter di essere a conoscenza del problema e di essere a lavoro per risolvere la situazione. Dal canto degli utenti, l’unica cosa possibile da fare è aspettare che la situazione si risolva.
Per ora, WhatsApp resta down e milioni di utenti in tutto il mondo non possono usare l’applicazione.
AGGIORNAMENTO: anche il team dell’app di messaggistica ufficializza il down.
We’re aware that some people are experiencing issues with WhatsApp at the moment. We’re working to get things back to normal and will send an update here as soon as possible.
Thanks for your patience!
— WhatsApp (@WhatsApp) October 4, 2021