WhatsApp Desktop non offre ancora la possibilità di attivare un tema scuro, ma l’attesa potrebbe essere quasi finita. A scoprirlo sono stati gli esperti di XDA Developers, dopo aver analizzato una porzione di codice della build v0.4.930 proprio della versione desktop della celebre piattaforma di messaggistica istantanea.
WhatsApp Desktop presto si vestirà di nero
Avere la possibilità di sfruttare il tema scuro su WhatsApp non è utile solo su smartphone, magari al fine di risparmiare autonomia energetica, ma anche mentre si sfrutta la piattaforma da PC : è fondamentale per favorire la riduzione dell’affaticamento della vista, soprattutto se – davanti a uno schermo – si trascorrono troppe ore.
Ufficialmente, la versione desktop della piattaforma di messaggistica istantanea verde non offre ancora la possibilità di abilitare una dark mode. Gli utenti del forum di Xda Developers hanno sviluppato una piccola mod che, a tutti gli effetti, consente già di sfruttare il tema dark su WhatsApp Desktop, ma si tratta di un workaround. Gli stessi utenti hanno scoperto però una novità interessante: anche il team ufficiale di sviluppatori sta lavorando per offrire nativamente questa possibilità.
Sembra che all’interno del codice della build v0.4.930 ci siano dei riferimenti proprio a una dark mode dedicata a WhatsApp Desktop. Non sappiamo a che punto sia lo sviluppo e nemmeno quanto tempo potrebbe volerci prima che la novità venga resa disponibile a tutti, ma – almeno – abbiamo la certezza che presto o tardi anche WhatsApp per PC potrebbe vestirsi di nero.