Divertiti con gli adesivi di WhatsApp! Se non ora, che hai a disposizione un po’ di tempo libero in più perché sei a casa, quando? Prova adesso a creare i tuoi pacchetti di sticker personalizzati da inviare a tutti i tuoi amici: ecco come fare, grazie a un’applicazione gratis che funziona su smartphone Android e iOS.
WhatsApp: come creare sticker personalizzati
Tutto quello che ti serve per creare degli adesivi personalizzati da utilizzare su WhatsApp è: l’applicazione Sticker Maker (la trovi a fine articolo), delle immagini dalle quali partire per creare i tuoi sticker e uno smartphone (con a bordo Android e iOS).
Dopo aver scaricato l’applicazione sul tuo device, non dovrai fare altro che aprirla e seguire questi step:
- clicca su “crea un nuovo pacchetto di adesivi”;
- inserisci il nome del pacchetto e quello del proprietario dello stesso (è obbligatorio, ma puoi scegliere un nome di fantasia);
- dalla scherma seguente, crea una copertine (primo blocco);
- inizia a creare sticker personalizzati, partendo dal primo blocco della prima fila da tre;
- scegli una foto dalla tua galleria oppure scattane una in tempo reale;
- scegli se selezionare manualmente l’area dello sticker oppure (consigliato) affidati a “Selezione intelligente“, l’app farà tutto in automatico e funziona bene;
- decidi (dai box in alto a sinistra) se aggiungere del testo (anche delle Emoji) o dei disegni fatti a mano;
- salva l’adesivo;
- ripeti l’operazione per tutti gli adesivi che vuoi creare e poi scegli “Aggiungi a WhatsApp“;
- i tuoi nuovi sticker saranno automaticamente aggiunti all’app del servizio di messaggistica istantanea e non ti resterà che una cosa da fare: inviarli a chi preferisci!
Dai box sottostanti è possibile scaricare l’applicazione per Android e iOS. Vale la pena sottolineare che la versione per iPhone offre anche la possibilità di importare gli sticker all’interno di iMessage. Buon divertimento!