Da pochissime ore, WhatsApp ha reso ufficialmente disponibili i suoi sticker animati all’interno dell’applicazione stabile per Android e iOS. Ecco come averli subito e iniziare a inviarli!
WhatsApp: come avere gli sticker animati
Per avere immediatamente gli sticker animati all’interno della tua applicazione di WhatsApp (sia per Android che per iOS), tutto quello che dovrai fare è aggiornare il software:
- versione 2.20.194.17 per Android;
- versione 2.20.70 per iOS.
Animated stickers are available now. pic.twitter.com/gYNQyqCoe6
— WhatsApp (@WhatsApp) July 8, 2020
Dopo che avrai eseguito l’update, dovrai aprire una finestra di chat di WhatsApp, andare nella sezione degli sticker, cliccare su “+” e scaricare uno o più di uno dei nuovi pacchetti animati. Per adesso ce ne sono cinque:
- Chummy Chum Chums;
- Rico’s Sweet Life;
- Playful Piyomaru;
- Bright Days;
- Moody Foodies.
A questo punto potrai inviare gli sticker a chi desideri, purché il destinatario abbia l’ultima versione dell’applicazione così da poterli vedere animati.
Se all’interno degli store ufficiali di app per Android e iOS non sono ancora disponibili gli aggiornamenti, non preoccuparti: il rollout richiederà un po’ di ore. Tuttavia, se possiedi uno smartphone Android, puoi anticipare i tempi scaricando l’APK dell’ultima versione stabile di WhatsApp direttamente da questo indirizzo (fonte ufficiale!).
In alternativa, passerà sicuramente poco tempo prima che l’applicazione per Android e iOS sarà rilasciata ufficialmente – rispettivamente – sul Google Play Store e sull’Apple App Store. Ti ricordiamo che l’update porta con sé molte altre novità, oltre agli sticker animati!