WhatsApp Beta: al via i test sugli adesivi animati

Su WhatsApp Beta si sta testando la possibilità di introdurre gli adesivi animati all’interno delle conversazioni, in puro stile Telegram.
WhatsApp Beta: al via i test sugli adesivi animati

Chi utilizza la Gboard o Telegram conosce bene ciò di cui andremo a parlare: gli adesivi animati arrivano finalmente disponibili nella Beta di WhatsApp. Attenzione, tale versione non è quella ufficiale, pertanto per usufruirne dovrete attendere la release finale.

WhatsApp: in arrivo gli adesivi animati dei cagnolini

Finora WhatsApp non ha mai supportato gli adesivi animati, ma soltanto quelli statici. Dai pacchetti inclusi nelle app o quelli presenti da terze parti, si è sempre vista la presenza delle  immagini fisse. Con il nuovo aggiornamento alla Beta di WhatsApp le cose cambiano.

La funzionalità è stata mostrata nella beta v2.20.194.7, salvo poi scomparire nel nulla nelle due release successive. Cosa significa ciò? Chiunque fosse iscritto alla Beta di WhatsApp e volesse provare la nuova feature non deve assolutamente aggiornare alla 194.9. 

Finalmente anche su WhatsApp si potrà usufruire dell’adesivo animato del cagnolino che ride copiosamente ad una battuta che – palesemente – non fa ridere, ma che inviate per “salvarvi” dignitosamente durante una conversazione.

Per utilizzarli vi basterà scorrere verso l’alto o verso il basso; facile no? Vi segnaliamo però, che essendo questa un’opzione presente nel software Beta di WA, questa potrebbe variare nel firmware stabile finale. Di fatto, uno sviluppatore potrebbe decidere di cambiare il move-set di gestures da applicare per evitare la presenza di molti movimenti fastidiosi sullo schermo durante la lettura di un messaggio.

Al momento si contano cinque pacchetti di adesivi animati:

  • Piyomaru giocoso;
  • Rico’s Sweet Life;
  • Moody Foodies;
  • Chummy Chum Chums;
  • Bright Days.

Sembrano tutti sviluppati e pensati dalle brillanti menti dei designer di WhatsApp, ma non sappiamo se in futuro si potrà implementare il download di adesivi esterni da store ufficiali insiti nell’applicazione stessa.

Fonte: WA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti