WhatsApp Beta: arriva la feature "Leggi più tardi"

WhatsApp Beta, con la nuova versione 2.20.130.16, introduce la nuova funzione di "Leggi dopo" che sostituisce definitivamente le chat archiviate
WhatsApp Beta: arriva la feature

WhatsApp ha recentemente presentato alcuni nuovi aggiornamenti attraverso il programma beta TestFlight (attualmente chiuso), annunciando la nuova versione 2.20.130.16.  Dopo aver rilasciato diverse informazioni sulla modalità “Vacanza” su Android, l’app per la messaggistica istantanea del gruppo di Facebook, sta ora implementando una funzione che sostituirà le chat archiviate, chiamata “Leggi più tardi”.

WhatsApp Beta: dite addio alle chat archiviate

In poche parole, “Leggi più tardi” rappresenta la nuova feature di “Chat archiviate”, che include anche la famosa nuova modalità “Vacanza” e permette di conservare nella sezione apposita tutte le chat archiviate, anche quando arrivano dei nuovi messaggi. Ma c’è di più: quando una chat viene inserita nel vostro archivio, non riceverete le sue relative notifiche.
Ad ogni modo, la sezione “Leggi più tardi” sarà sempre visibile nell’elenco delle chat:

Dopo aver aperto quest’area, il software presenta un nuovo banner che ne spiega le funzionalità:

La piccola introduzione sottolinea che qualsiasi chat archiviata rimarrà sempre nell’archivio (anche se non è disattivata), al fine di ridurre le interruzioni. Unitamente a ciò, WhatsApp sta anche introducendo il pulsante “Modifica” nella sezione “Leggi più tardi”. Il nuovo tool presenta due azioni rapide:

  • Seleziona Chat“, la prima, vi permette di puoi selezionare più chat contemporaneamente per rimuoverle rapidamente dall’archivio;
  • Modifica impostazioni archivio” serve per modificare il funzionamento delle chat archiviate. Di fatto, l’utente può decidere di disabilitare la modalità “Vacanza” inclusa in “Leggi dopo” selezionando “Modifica impostazioni archivio”.

I passaggi da compiere sono i seguenti: Impostazioni WhatsApp, Chat, Sposta Chat in Leggi più tardi: et voilà, il gioco è fatto.

Ad oggi, si segnala che questo nuovo cambiamento è attualmente in fase di sviluppo e presto sarà disponibile con un aggiornamento futuro. Non abbiamo notizie però, in merito alla sua relativa distribuzione. Vi terremo aggiornati non appena sarà uscita dalla versione beta del software.

Fonte: WhatsApp Beta Info

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti