Non c’è niente di peggio di ritrovare la memoria dello smartphone intasata da file inutili (come le immagini dei vari “buongiornissimo”) provenienti direttamente dalle chat di WahtsApp. Sebbene pochi utenti lo sapevano già, esiste un modo per fare ordine fra media e chat (te ne abbiamo già parlato in questa guida). Adesso, la versione beta dell’applicazione per Android è pronta a offrire nuovi strumenti per liberare la memoria dello smartphone e tenere in ordine le chat.
WhatsApp Beta per Android: più facile mantenere l’ordine
Semplicemente, la sezione si arricchisce di nuovi tool per capire – rapidamente – quanto spazio occupano i contenuti legati alle chat di WhatsApp e di che natura sono.
In pochi istanti, è possibile verificare quali sono i media più pesanti, ad esempio, e quali quelli inoltrati. Considerando che, a differenza di Telegram, il sistema di WhatsApp si basa largamente sul download in locale dei contenuti, è fondamentale fare una sorta di “manutenzione” per evitare di intasare la memoria del proprio smartphone.
Come anticipato, la novità è già disponibile per la versione Beta di WhatsApp per Android (build numero 2.20.201.9). Chi è ufficialmente parte del programma di beta testing, può già scaricarla dal Google Play Store. Diversamente è possibile procurarsi l’APK da fonti terze, sul Web, prestando però attenzione al sito dal quale viene scaricato.