Solo qualche giorno fa, vi abbiamo annunciato l’arrivo del tema dark su WhatsApp: una novità attesa da tanto tempo, ma che per certi aspetti ha un po’ deluso gli utenti. Infatti, il primo tema dark nativo del servizio di messaggistica istantanea ha evidentemente bisogno di alcune ottimizzazioni per offrire il massimo. Una nuova beta dell’applicazione per Android aggiunge una serie di sfondi scuri per migliorare le prestazioni della tanto desiderata dark mode.
WhatsApp beta su Android: le novità
La build è la numero 2.20.31 e non ha un changelog chissà quanto lungo. Infatti, è le novità a bordo della versione sono praticamente tutte focalizzate sul nuovo tema scuro. Nello specifico, l’aggiornamento beta offre una serie di nuovi sfondi fra i quali poter scegliere una volta abilitata la dark mode. Un tocco in più per personalizzare l’applicazione sulla base dei propri gusti.
WhatsApp beta per Android è ufficialmente disponibile esclusivamente per gli utenti iscritti al programma di test dell’applicazione. I tester possono scaricarla direttamente dal Google Play Store. Tuttavia, se non siete iscritti ad alcun programma, ma proprio non vedete l’ora di provare l’ultima versione beta di WhatsApp per Android, non dovrete far altro che scaricare l’APK di installazione da fonti alternative, stando attenti però ad eseguire il download solo da portali affidabili. Vi ricordiamo che quella da scaricare è la versione 2.20.31.