WhatsApp attiva le chiamate vocali anche su Windows Phone

L'ultimo aggiornamento introduce finalmente le chiamate vocali e l'invio di file audio.

Finalmente anche i possessori di un device Windows Phone potranno usufruire delle chiamate vocali di WhatsApp. L’ultimo update della più nota applicazione di messaggistica in circolazione, in versione 2.12.60, include infatti la possibilità di effettuare telefonate sfruttando la connessione dati, così come già avviene per sistemi operativi Android e iOS. Ne potranno beneficiare tutti coloro che hanno installato sul proprio smartphone Windows Phone 8 e 8.1.

Rispetto agli altri sistemi operativi, per i quali era prevista una procedura ad inviti finalizzata all'attivazione delle chiamate vocali, sull'OS Microsoft l'abilitazione risulta automatica, senza il bisogno di ricevere una telefonata da uno dei propri contatti che ha già la funzione attiva. Volendo, si può anche forzare l'update collegandosi direttamente allo store di Microsoft e aggiornando manualmente l'app all'ultima versione disponibile. Una volta terminata l'installazione, per avviare una chiamata vocale basterà selezionare uno dei contatti e cliccare sull'icona a forma di cornetta telefonica che apparirà sotto alla chat.

Chiamate vocali WhatsApp su Windows Phone
Chiamate vocali WhatsApp su Windows Phone

L'aggiornamento è in fase di distribuzione e ha dimensioni pari a 19MB. Nel changelog dell'ultimo update messo a disposizione da WhatsApp, oltre all'introduzione delle chiamate vocali, è presente anche il supporto per l'invio di file audio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti