Il team di Whatsapp ha da poco annunciato che le app per iOS e Android sono state aggiornate con una nuova funzione che permette di condividere degli status più creativi. La nuova funzione infatti, grazie a dei simpatici testi e sfondi colorati, permette agli utenti di lasciare dei messaggi ai propri amici, ad esempio comunicando loro il luogo di un evento o fornendo consigli per le vacanze.
whatsapp status testuali
Lo status testuale può essere scritto con diversi font e sfondi e permette anche di aggiungere un link. Ovviamente si potrà anche decidere la privacy dello stato (chi può visualizzarlo) andando nelle impostazioni di Whatsapp. Si potrà anche vedere chi ha visualizzato il nostro status cliccando sull’icona dell'occhio presente in basso, sulla schermata dello stato.
Gli utenti Whatsapp possono anche commentare lo status dei loro amici, cliccando sull'apposito tasto "Rispondi". I commenti, oltre al testo, possono includere una foto, un video o una GIF. La nuova funzionalità è disponibile su iPhone, Android e Whatsapp Web.