WhatsApp arriva UFFICIALMENTE sugli smartwatch con Wear OS

Sarà sufficiente uno smartwatch con a bordo Wear OS 3 per utilizzare WhatsApp direttamente dal polso, in versione stabile e completa.
WhatsApp arriva UFFICIALMENTE sugli smartwatch con Wear OS

Durante il Google I/O, Meta ha annunciato il lancio ufficiale di WhatsApp sugli smartwatch Wear OS a partire da oggi, purché si disponga di un device con a bordo almeno la versione Wear OS 3.

L’applicazione risulta di semplice utilizzo, consentendo agli utenti di avviare nuove conversazioni, rispondere ai messaggi e ricevere chiamate direttamente dal polso. Sarà possibile rispondere utilizzando messaggi vocali, emoji, testo tradizionale e risposte rapide.

Inoltre, qualora si possedesse uno smartwatch Wear OS 3 con connettività LTE, si potrà chattare su WhatsApp senza avere bisogno del proprio smartphone nelle vicinanze.

WhatsApp sullo smartwatch è finalmente realtà

La notizia giunge a ridosso dell’evento Samsung Unpacked, previsto per la prossima settimana, durante il quale ci aspettiamo di vedere il nuovo Galaxy Watch 6 e, secondo i rumor, il Galaxy Watch 6 Classic. C’è una buona probabilità che i nuovi orologi di Samsung saranno i primi ad utilizzare Wear OS 4, proprio come la linea Galaxy Watch 4 è stata la prima a debuttare con Wear OS 3.

Meta, anche grazie a quest’ultima release di WhatsApp, ha dunque l’opportunità di espandere la sua presenza nell’ambito dei dispositivi indossabili su una piattaforma consolidata, soprattutto dopo aver accantonato le sue ambizioni riguardanti il mercato degli smartwatch. Questo rappresenta anche un proseguimento degli sforzi di Google per potenziare l’ecosistema di app di terze parti su Wear OS.

Come alcuni di voi certamente ricordano, una versione beta di WhatsApp per smartwatch con Wear OS era già stata distribuita un po’ di tempo fa. In questo caso, però, non siamo più in fase di test: i milioni di utenti che posseggono dispositivi con almeno Wear OS 3 saranno perfettamente in grado di utilizzare WhatsApp dal polso affidandosi ad una versione stabile e completa del servizio.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti