WhatsApp è una piattaforma di messaggistica istantanea che non ha bisogno di presentazioni: con i suoi 5 miliardi di download, da poco si è addirittura aggiudicata il titolo di applicazione più scaricata dal Google Play Store. Seppur con calma, e spesso un certo ritardo rispetto al suo maggior competitor Telegram, l’app viene costantemente aggiornata con novità volte a migliorare l’esperienza utente: l’ultima riguarda, per ora, l’arrivo del tema scuro all’interno dell’applicazione per il sistema operativo Android.
WhatsApp: arriva il tema scuro su Android
Per il momento, la novità è disponibile soltanto all’interno dell’ultima versione beta dell’applicazione (la numero 2.20.13), ma siamo sicuri che non passerà molto tempo prima che sia integrata anche all’interno della versione stabile. La novità si trova fra le impostazioni, nella sezione “Chat”. Da lì, la voce “Tema” permetterà di scegliere all’utente la modalità che preferisce fra tre opzioni:
- Chiaro;
- scuro;
- default di sistema (solo per smartphone con a bordo l’OS Android 10): l’app identificherà automaticamente se abbiamo attivato il tema dark nativo di Android 10 e si adeguerà di conseguenza;
- modalità risparmio energetico (device con a bordo Android 9 e versioni più vecchie del sistema operativo): l’attivazione o disattivazione del tema scuro verrà fatta in automatico, sulla base delle impostazioni di risparmio energetico.
Se foste curiosi di provare il tema dark di WhatsApp, e non voleste aspettare che la novità si disponibile all’interno di una versione stabile del software, potreste sempre pensare di scaricare l’ultima beta dell’applicazione per Android, stando sempre attenti ad effettuare il download a partire da fonti attendibili, naturalmente.