WhatsApp per Android: sblocco con volto in arrivo

WhatsApp Beta per Android potrebbe implementare una novità, che offirebbe agli utenti di proteggere le chat attraverso il riconoscimento del volto.
WhatsApp per Android: sblocco con volto in arrivo

La possibilità di accedere a WhatsApp solo attraverso autenticazione biometrica è certamente utile. Ad oggi, l’applicazione per Android offre la possibilità di interagire con la piattaforma attivando, a discrezione, lo sblocco tramite impronta digitale. Cosa succede però se il device non è dotato di fingerprint reader, ma solo di riconoscimento facciale? Tecnicamente, lo sblocco tramite riconoscimento biometrico non è possibile, per ora almeno. Infatti, sembra che le cose stiano per cambiare.

WhatsApp: sblocco con il volto in arrivo

A rivelare la possibile novità per Android sono stati gli esperti di WABetaInfo, che hanno effettuato il teardown dell’ultima versione beta (v2.20.203.3) di WhatsApp per Android. Una nuova schermata, relativa alle impostazioni di sicurezza, mostrerebbe quanto anticipato. Infatti, non ci sarebbe più scritto “sblocca con impronta digitale”, ma “sblocco biometrico“. Approfondendo, la descrizione riporterebbe che è possibile sfruttare il lettore d’impronte digitali, oppure il sistema di riconoscimento del volto, per poter sbloccare il dispositivo.

Per il momento, comunque, la funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è quindi possibile accedervi nemmeno scaricando l’ultima beta di WhatsApp per Android. L’unica cosa da fare è aspettare per verificare se e quando sarà disponibile.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti