Da ieri è disponibile per Android e iOS, il tema scuro di WhatsApp in versione stabile. Su iPhone è già possibile attivarlo, ma sono moltissimi gli utenti Android che ancora non l’hanno ricevuto, ma niente paura: vi spieghiamo come installarlo subito!
WhatsApp tema dark su Android: come installarlo
La procedura è semplicissima e non prevede alcuna pratica non ufficiale, dovrete semplicemente “anticipare” il rilascio dell’update previsto sul Google Play Store, procurandovi l’APK (file di installazione di un’applicazione Android) direttamente dal sito ufficiale di WhatsApp.
Per installare subito l’ultima versione dell’applicazione, godendo a pieno del nuovissimo tema scuro, tutto quello che dovrete fare è:
- prendere lo smartphone;
- collegarvi a questo indirizzo e scaricare WhatsApp per Android; (se avete problemi nel download, eseguitelo dal PC e poi spostate il file che avete scaricato sullo smartphone)
- installare l’applicazione;
- godere della novità!
Se siete possessori di un device con a bordo Android 10, allora potrete sfruttare anche del tema dark “dinamico” che si adeguerà a quello di sistema. Diversamente, con vecchie versioni dell’OS del robottino verde, la novità funzionerà comunque, ma dovrete impostare manualmente, ogni volta che desiderate cambiare, il tema scuro oppure chiaro.