Ancora una volta il noto leaker WABetaInfo ha scovato una novità interessante che, quasi sicuramente, verrà implementata con i prossimi aggiornamenti di WhatsApp. L’app dell’ex Gruppo Facebook, oggi Meta, continua a crescere sotto ogni punto di vista. Dalla veste grafica, passando per nuove funzionalità, fino ad arrivare all’esperienza utente, l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo si sta arricchendo sempre di più. Oggi vedremo una novità alquanto interessante. Sembra che WhatsApp stia lavorando per implementare la possibilità di visualizzare le info sulle reazioni inviate dai nostri contatti. Ecco tutti i dettagli.
WhatsApp: a breve potremo accedere anche alle informazioni sulle reazioni
Circa un paio di mesi fa WABetaInfo aveva individuato una funzionalità in fase di sviluppo. Si tratta della possibilità di reagire a un messaggio WhatsApp. Tali reazioni dovrebbero apparire in basso a destra del messaggio, appena sotto l’indicazione dell’ora in cui è stato inviato. Secondo quanto dichiarato dal noto leaker, per ora è possibile reagire utilizzando qualsiasi emoji e le reazioni non sono anonime. Un counter indica quanti hanno reagito a quel messaggio, se ci troviamo in una chat di gruppo.
WhatsApp is working on viewing reaction info!
There are finally more details about message reactions, and how they can be viewed.
It's under development and it will be released in a future update.https://t.co/b4kK0oh9S1— WABetaInfo (@WABetaInfo) November 25, 2021
Ed è qui che arriva l’ultima novità. Non essendo anonime, potremo quindi visualizzare le informazioni sulle reazioni scoprendo chi ha reagito e con quale emoji lo ha fatto. Queste saranno consultabili sia nei thread delle chat individuali, sia in quelli delle chat di gruppo.
Ecco come WABetaInfo ha descritto questa nuova funzionalità che speriamo possa essere introdotta a breve su tutti i dispositivi con installato WhatsApp, siano essi Android che iOS:
“Come puoi vedere in questo screenshot, tutte le reazioni sono elencate nella prima scheda chiamata ‘Tutte’, quindi i gruppi di WhatsApp che hanno reagito a un messaggio utilizzando un’emoji specifica, in una scheda separata. L’utente sarà in grado di reagire a un messaggio specifico una volta e le reazioni sono limitate a 6 emoji“.
Insomma, l’app di messaggistica istantanea è in costante evoluzione. Infatti proprio qualche giorno fa vi abbiamo aggiornato sul fatto che WhatsApp sta lavorando anche per estendere un limite fastidioso. Purtroppo, essendo ancora in fase di sviluppo, tutte queste nuove funzionalità non hanno ancora una data ufficiale di rilascio.