WearOS: gli update arriveranno direttamente sugli orologi

Con WearOS sta arrivando una grande novità per gli aggiornamenti del software: gli utenti potranno vedere la propria versione del firmware.
WearOS: gli update arriveranno direttamente sugli orologi

Nella seconda metà del prossimo anno, una serie di smartwatch esistenti che eseguono il sistema operativo di Google verranno aggiornati a Wear OS 3 basato su Android 11. Prima di questo però, BigG ha lanciato una nuova schermata “Aggiornamenti di sistema” all’interno della piattaforma mobile.

WearOS: una novità per i futuri smartwatch

Ad oggi, il sistema operativo Wear è sempre aggiornato tramite app dal Play Store o dai servizi di Google Play. La versione 21.42.18 di quest’ultimo introduce una nuova interfaccia utente chiamata “Aggiornamenti di sistema” . Per accedervi occorre andare nelle Impostazioni, pigiare su Sistema e infine cliccare su Informazioni.

wearos

Si parte con una piccola icona smartwatch e lo stato “Il tuo orologio è aggiornato“. Quel messaggio rimane lo stesso, anche se il segno di spunta blu è scomparso ed è ora seguito da “Versione Android” e “Aggiornamento di sicurezza Android“.

Il livello della patch di sicurezza si trovava in precedenza nella parte inferiore dell’elenco “Versioni”, mentre l’effettiva versione di Android era qualcosa che Google nel 2018 ha deciso di nascondere con la dicitura “Versione di sistema” che utilizzava una lettera, ad es. “H.”

La ricomparsa della numerazione effettiva di di Android è curiosa e arriva poiché alcuni dispositivi indossabili sono destinati a ottenere Wear OS 3/Android 11 nel 2022. L’OEM di Mountain View potrebbe star gettando le basi per un futuro cambiamento, che sembra essere ampiamente implementato negli ultimi giorni. Gli utenti hanno senza dubbio più familiarità con le nomenclature di Android.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti