Google punta a migliorare continuamente Wear OS, il suo sistema operativo per wearable. Adesso è il momento del Play Store per smartwatch: cambia il design, ma principalmente sotto il punto di vista funzionale.
Play Store per Wear OS: le novità
Un rinnovo del look c’è stato, ma non è dedicato al design in termini estetici: Big G ha deciso di focalizzarsi principalmente sull’usabilità del suo market di app. Un aspetto fondamentale, considerando che se ne fruisce – ovviamente – da un display di dimensioni piuttosto contenute.
Fra le novità principali c’è una riprogrammazione del pulsante menu: il contenuto dello stesso è stato spostato nella schermata principale mentre il bottone è stato eliminato. Un cambiamento interessante perché, fino a ora, il tasto dedicato al menu poteva risultare difficile da raggiungere e tendeva ad accavallarsi con il pulsante dedicato alla ricerca.
Il cambio di design è stato evidenziato su Reddit da un folto gruppo di utenti e sembra che l’aggiornamento del Play Store per Wear OS sia già in distribuzione a livello globale su tutti gli smartwatch equipaggiati con l’OS di Big G. Dunque, non vi resta che controllare se è presente anche sul vostro wearable: sempre che siate in grado di accorgervene perché il cambio estetico non è stato certamente radicale.