Poche settimane fa Waze ha aggiornato l’estetica dell’interfaccia utente per la sua app di navigazione per device mobili; fra le tante migliorie abbiamo segnalato le 30 nuove emoji colorate e divertenti che rappresentano gli umori degli automobilisti alla guida.
Waze: 30 emoji mood + 1
Ricordiamo che l’app è stata acquistata da Google nel giugno del 2013 ad un prezzo compreso fra 1,1 e 1,3 miliardi di dollari. Il software si basa molto sul concetto di community, volto a regalare un’esperienza utente interattiva e divertente. Tante sono adesso le possibili scelte circa la propria emoji di bordo: divertente, soleggiata, zombificata, selvaggia, timida, felice, etc.
Per cambiare il “proprio umore” basta aprire l’app e toccare la casella “Cerca” nella parte inferiore sinistra dello schermo; toccando il nome nella parte superiore poi, si accederà alla schermata “My Waze”. Cliccando su “Mood” e selezionando l’emoticon in maniera molto semplice, apparirà il “Monster Mood” nascosto, che si può scegliere semplicemente digitando un codice.
Per evocare l’emoji segreta, dovete prima assicurarvi di aver aggiornato Waze all’ultima release dell’app per iOS o Android. Ma come fare per abilitarla? Cliccate su “Cerca” ed invece di digitare la destinazione sotto il vostro nome, premete # # @ morph. A questo punto apparirà un mostro viola con un solo occhio come emoji personalizzata.
Waze ha affermato di star lavorando duramente per aggiungere altre emoticon mood; si legge infatti nel comunicato dell’azienda:
Esiste un mondo così vasto in cui scavare, con così tante emozioni e sentimenti unici che possiamo rappresentare attraverso gli stati d’animo (il nostro primo set di 30 è solo l’inizio). Vogliamo rappresentare tutti i diversi tipi di persone in tutti i diversi momenti del loro viaggio e far sorridere le persone … anche quando potrebbe non esserci molto di cui sorridere.
Anche se considerate Google Maps o Apple Maps i vostri navigatori preferiti, potreste dare una chance anche a Waze, d’altronde è gratuito. Siamo sicuri che la bontà del software catturerà anche voi, con tante funzionalità inedite che rendono l’esperienza utente completamente differente a quella vista sulle controparti rivali.