WatchOS 7 ufficiale: ecco tutte le le novità

WatchOS 7 è finalmente ufficiale: ecco i dettagli su cosa cambia, quali sono le novità e come Apple Watch diventerà ancora più intelligente.
WatchOS 7 ufficiale: ecco tutte le le novità

WatchOS 7 è ufficiale, ecco tutte le novità della nuova edizione del celeberrimo sistema operativo per smartwatch Apple.

WatchOS 7 è ufficiale: le novità

La novità principale della nuova release è certamente l’arrivo di più “complicazioni” (personalizzazioni per le watch face, che ora saranno più vicine che mai al nostro stile). Non solo, con Face Share, l’utente può rapidamente condividere la propria watch face preferita (anche personalizzata con altri contatti).

L’applicazione Mappe per Apple Watch si arricchisce con le indicazioni per muoversi in bicicletta. Per quello che riguarda lo sport, WatchOS adesso supporta anche la danza. I diversi stili supportati sono “misurati” grazie ai sensori del wearable. Attesissima novità su Apple Watch: il monitoraggio del sonno.

Cambia anche il nome dell’applicazione per lo sport, che ora si chiamerà “Fitness”. Con la nuova modalità per lavare le mani, il wearable guiderà l’utente (anche tramite segnali audio) verso una corretta igiene delle mani.

WatchOS 7: uscita e disponibilità

WatchOS 7 in versione beta per sviluppatori sarà disponibile da oggi stesso mentre la prima release stabile arriverà in autunno. Inoltre, per la prima volta in assoluto, da luglio gli utenti potranno partecipare al programma di beta testing pubblico.

I modelli di wearable che riceveranno l’aggiornamento saranno gli Apple Watch di serie 3, 4 e 5 abbinati ad iPhone 6S  (e modelli successivi) equipaggiati con iOS 14 (e versioni successive del sistema operativo).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti