Solo qualche ora fa, vi abbiamo raccontato in dettaglio tutte le novità arrivate con iOS 13.3, l’atteso aggiornamento ha finalmente raggiunto tutti gli iPhone compatibili. Nelle stesse ore, Apple ha anche rilasciato WatchOS 6.1.1, iPadOS 13.3, TvOS 13.3 e HomePod OS 13.3: ecco le novità.
iPadOS 13.3 e WatchOS 6.1 sono disponibili
Il changelog di iPadOS 13.3 è in realtà identico a quello riservato ad iOS 13.3: lo trovate descritto in dettaglio a questo indirizzo. Sebbene il sistema operativo sia stato pensato esclusivamente per iPad, è ancora molto simile ad iOS sotto molti punti di vista.
Per quello che riguarda i wearable, le cose sono un po’ differenti, naturalmente WatchOS 6.1.1 ha un changelog differente, è un sistema operativo a parte. Tuttavia, la lista delle novità è brevissima: non ci sono nuove funzionalità a disposizione dell’utente, ma solo una serie di migliorie e bug fix che puntano a dare un boost all’esperienza d’uso in generale.
Inoltre, vi segnaliamo che Apple ha rilasciato un aggiornamento per le sue Apple TV: TvOS arriva alla versione 13.3 e implementa un paio di novità come la possibilità di personalizzare ulteriormente la Home. Infine, arriva anche un aggiornamento per HomePod: con la versione 13.3 dell’OS, lo speaker smart è più stabile ed è in grado di riconoscere meglio la voce dei singoli membri della famiglia (o comunque degli utenti che utilizzando lo stesso HomePod.