watchOS 6.1.3 disponibile: aggiornate subito

watchOS 6.1.3 è disponibile in versione stabile per gli Apple Watch compatibili: a bordo, un bug fix molto importante; tutti i dettagli.
watchOS 6.1.3 disponibile: aggiornate subito

Gli Apple Watch compatibili hanno ricevuto nelle ultime ore watchOS 6.1.3, l’ultimo aggiornamento disponibile per i wearable della mela morsicata. A bordo non ci sono nuove particolari funzionalità, ma una serie di bug fix di rilievo. Fra tutti, il più importante riguarda un problema relativo alla rilevazione e segnalazione del ritmo cardiaco irregolare: sembra che l’errore fosse presente solo sulle unità attive in Islanda, ma non è escluso che possa aver coinvolto anche altri dispositivi. Nel dubbio è meglio aggiornare il dispositivo appena possibile.

watchOS 6.1.3: il changelog

C’è un malfunzionamento su alcuni smartwatch del colosso di Cupertino che impedisce l’invio di una notifica ogni volta che il dispositivo rileva un battito cardiaco irregolare. Un problema piuttosto grave, considerando che sono sempre di più gli utenti che si affidano al proprio orologio intelligente per tenere quotidianamente sotto controllo determinati parametri legati alla salute. Con l’arrivo di watchOS 6.1.3 sembra che finalmente il problema sia stato risolto:

“Questo aggiornamento include miglioramenti e correzioni di bug, inclusa una correzione per un problema che impediva (in Islanda, ndr) il funzionamento dell’invio di notifiche dopo la rilevazione di un ritmo cardiaco irregolare.”

L’aggiornamento è già disponibile al download, ma se siete possessori di un iPhone con a bordo iOS 12, non potrete accedervi. Per i vostri Apple Watch è disponibile watchOS 5.3.5.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti