WatchOS 2, rimandata l'uscita

Il nuovo sistema operativo per Apple Watch non è ancora disponibile a causa di un bug.

Ieri, 16 settembre, è stato il grande giorno di iOS 9, finalmente disponibile per tutti gli iPhone, iPad e iPod compatibili (gli stessi di iOS 8). Sarebbe dovuto essere anche il giorno di watchOS 2, ossia la nuova versione del sistema operativo di Watch, ma Apple ha annunciato di aver rinviato la distribuzione a causa di un bug che sta dando filo da torcere agli sviluppatori di Cupertino.

“Abbiamo scoperto un bug durante lo sviluppo di watchOS 2 che sta chiedendo più tempo del previsto per essere risolto” ha comunicato un portavoce dell’azienda californiana a TechCrunch. “Non distribuiremo watchOS 2 oggi (ieri, n.d.r.) ma lo faremo molto presto”. Non sono chiare le tempistiche di uscita e restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Apple a riguardo.

WatchOS 2
WatchOS 2

Tra le novità di watchOS 2, ufficializzato all’ultima edizione della Worldwide Developer Conference, un supporto più esteso dell’assistente Siri, la possibilità di realizzare le applicazioni che sfruttino i sensori dello smartwatch e comunichino meglio con iPhone e nuove watch face. Per tutte le novità di iOS 9, invece, vi rimandiamo al nostro approfondimento.

All’evento del 9 settembre scorso, Apple ha annunciato nuovi cinturini e scocche per Apple Watch ed introdotto la colorazione in oro rosa, in tinta con iPhone 6s e 6s Plus.

[gallery_embed id=”149025″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti