Warner ha appena presentato il traile e un primo video gameplay del nuovo videogioco dedicato a Batman. Si chiama Gotham Knights ed è sviluppato da WB Games Montreal, lo stesso editore che ha dato il via alla serie di videogames incentrati al pipistrello più famoso di tutti i tempi; si attende un’uscita del gioco per il prossimo anno.
Gotham Knights: un gioco single e multiplayer
Gotham Knights è un titolo che si gioca in modalità cooperativa da solo o in due giocatori; è in uscita su PC, così come per PlayStation 4 e 5 e Xbox One X e Series X.
Si possono impersonare quattro characters: Nightwing, Robin, Red Hood e Batgirl; se non abbiamo nominato Batman… c’è un motivo ben preciso. Bruce Wayne è morto e la storia del gioco inizia proprio da questo punto; con un videomessaggio lasciato ai suoi eredi, il pipistrello da indicazioni ben precise su cosa fare e chi sconfiggere per eliminare il male da Gotham.
La trama si svolge in una città “dinamica e interattiva”, un open world in cui i giocatori devono affrontare i principali villain del supereroe mascherato. Con una grande varietà di armi, mosse di combattimento e abilità personali, ci sarà un sistema di gameplay sempre vario e divertente, mai banale. Warner Bros, in fase di presentazione durante il DC Fandome tenutosi ieri, ha dichiarato:
Con il Belfry come base operativa, questa nuova era di eroi risolverà i misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia della città e dovrà sconfiggere famigerati criminali in epici scontri.
Godetevi un primo video che mostra proprio il gameplay del gioco in 4K.
Lo sviluppo è poi guidato dal direttore creativo Patrick Redding, che in predecenza ha già diretto giochi del calibro di Splinter Cell Conviction e Blacklist. Il produttore Fleur Marty e il presidente di WB Games David Haddad hanno così dichiarato:
Non stai cercando di diventare il nuovo Batman, stai diventando il tuo supereroe tosto. Con Gotham Knights, il team della Warner Bros. Games Montréal sta dando vita alla famiglia di personaggi Batman in un modo unico per deliziare sia i fan che i nuovi giocatori.
Il direttore creativo Redding ha poi aggiunto:
Mentre ci imbarchiamo in una nuova era di narrazione interattiva, il nostro team di sviluppo ha lavorato diligentemente per creare una nuova esperienza approfondita all’interno dell’Universo Batman di DC.
Il team è entusiasta di annunciare Gotham Knights e condividere il nostro lavoro nel portare in primo piano una storia diversa dei Supereroi DC.
Non vediamo l’ora che i fan giochino e si godano tanta azione nei panni di questa nuova guardia di potenti supereroi DC in Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin, mentre risolvono un originale mistero ambientato contro una Gotham City viva e che respira.
The Batman: il primo teaser del nuovo film dedicato a Bruce Wayne
Ma così, giusto per dire; voi lo avete visto anche il trailer del nuovo film dedicato al pipistrello con protagonista Robert Pattinson? Se con Ben Affleck abbiamo avuto un Batman invecchiato, stanco e conscio dei suoi limiti umani in un mondo di meta, alieni e doppelgänger, con la pellicola di Matt Reeves troviamo un giovanissimo Bruce Wayne alle prese con un’ondata di villain che distruggono la sua Gotham City. Che ve ne pare?