W20 costa caro, ma in Cina è subito sold out

Samsung W20 5G è andato in vendita per la prima volta in Cina: le scorte sono finite in pochi secondi, nonostante il prezzo elevato.
W20 costa caro, ma in Cina è subito sold out

Vi abbiamo raccontato qualche settimana fa di un particolare Galaxy Fold acquistabile anche in bianco e con a bordo la connettività 5G, che alla versione italiana manca: è Samsung W20 5G ed è disponibile solo in Cina. Oggi c’è stata la prima ondata di vendite e pare che gli utenti cinesi non aspettassero altro: i device sono andati a ruba. La mania dei pieghevoli continua a impazzare in oriente.

Samsung W20 5G soldout in pochi secondi

In Cina ormai è caccia al foldable, pare che quasi non importi se sia di Huawei o di Samsung: l’importante è accaparrarsi un pieghevole. Ogni vendita lampo di Galaxy Fold e Mate X ha sortito gli stessi eccellenti risultati. Anzi, qualcuno, data la scarsa disponibilità di unità, ha anche ben pensato di rivendere i device acquistati a prezzi esorbitanti. In un contesto del genere, era facile intuire che sarebbe andato a ruba anche Samsung W20 5G, che al cambio costa circa 2550€ (si, avete letto bene). La prossima vendita flash ci sarà il 20 dicembre, sempre e solo in oriente: probabilmente qualcuno sarà più preparato la prossima volta, considerando che nessuno sapeva che oggi sarebbe partita la commercializzazione del device.

Insomma, in Cina – come anche in altri paesi del mondo – i pieghevoli vanno a ruba, soprattutto durante le prime ondate di vendite. A questo punto ci chiediamo: si tratta effettivamente di una mania, oppure i venditori sono bravi a giocare con le quantità (minime) aumentando così esponenzialmente l’hype intorno ai prodotti?

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti