VR Kit, la risposta di Microsoft ai Google Cardboard

Un box di cartone in cui inserire un Lumia per usare le app in realtà virtuale. Già sentita?

Sembra che oltre agli occhiali HoloLens per la realtà aumentata, che saranno in commercio tra diversi anni, Microsoft abbia in serbo un altro prodotto legato alla realtà virtuale: VR Kit. Non si sa ancora nulla di ufficiale al riguardo, ma un’immagine è trapelata da una maratona di hacking che si terrà in Russia il 17 ottobre. Tale immagine, visibile sotto, mostra un paio di occhiali che ricordano i Google Cardboard e che integrano un Lumia.

Microsoft VR Kit
Microsoft VR Kit

Come gli occhiali per la realtà virtuale della società di Mountain View, anche i VR Kit sembrano richiedere l’utilizzo di uno smartphone con schermo ad alta definizione, che viene sfruttato per l’intera esperienza. Secondo quanto riportato, l’evento del 17 ottobre coinvolgerà gli sviluppatori e li spingerà a creare applicazioni in tre diversi campi: videogiochi, istruzione e aziende. I vincitori di queste categorie potranno portarsi a casa un VR Kit e continuare a lavorarci sopra.

Come detto, niente di ufficiale. Ma l’arrivo di dispositivi economici per la realtà virtuale, come Google Cardboard e Samsung Gear VR, potrebbe aver convinto Microsoft a distribuire un prodotto agli sviluppatori che fosse facile da usare ed economico. Possibile che, durante l’evento del 6 ottobre, la casa di Redmond ci riservi anche questa sorpresa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti