Sembra che oltre agli occhiali HoloLens per la realtà aumentata, che saranno in commercio tra diversi anni, Microsoft abbia in serbo un altro prodotto legato alla realtà virtuale: VR Kit. Non si sa ancora nulla di ufficiale al riguardo, ma un’immagine è trapelata da una maratona di hacking che si terrà in Russia il 17 ottobre. Tale immagine, visibile sotto, mostra un paio di occhiali che ricordano i Google Cardboard e che integrano un Lumia.
Microsoft VR Kit
Come gli occhiali per la realtà virtuale della società di Mountain View, anche i VR Kit sembrano richiedere l’utilizzo di uno smartphone con schermo ad alta definizione, che viene sfruttato per l’intera esperienza. Secondo quanto riportato, l’evento del 17 ottobre coinvolgerà gli sviluppatori e li spingerà a creare applicazioni in tre diversi campi: videogiochi, istruzione e aziende. I vincitori di queste categorie potranno portarsi a casa un VR Kit e continuare a lavorarci sopra.
Come detto, niente di ufficiale. Ma l’arrivo di dispositivi economici per la realtà virtuale, come Google Cardboard e Samsung Gear VR, potrebbe aver convinto Microsoft a distribuire un prodotto agli sviluppatori che fosse facile da usare ed economico. Possibile che, durante l’evento del 6 ottobre, la casa di Redmond ci riservi anche questa sorpresa.