Le Virtual Private Network sono strumenti che, al giorno d’oggi, non si limitano alla protezione di computer e smartphone. Attraverso app specifiche infatti, questa forma di difesa si può adattare a un’ampia gamma di dispositivi elettronici.
Basti pensare al contesto delle console di gioco: con il gaming online, piattaforme come Xbox e PlayStation sono anch’esse a rischio per quanto riguarda privacy e sicurezza digitale. Di fatto, sempre più utenti utilizzano una VPN per Xbox Game Pass.
Utilizzare una VPN in questo contesto può essere utile, per esempio, per evitare limitazioni degli ISP o altre minacce come attacchi DDoS.
Non solo: utilizzare un servizio di alto livello come CyberGhost VPN, con tanto di crittografia dei dati (come dettagli di pagamento, password e posta elettronica), è una garanzia non da poco per qualunque tipo di videogiocatore.
VPN per Xbox Game Pass? Utile per evitare sguardi indiscreti e attacchi DDoS
Perché scegliere una piattaforma come CyberGhost? Al di là della piena compatibilità con le principali console di gioco, questo provider offre anche tanti altri vantaggi.
Rispetto a tanti altri competitor del settore, questa azienda offre una politica no-log molto severa. Non per niente, la sede di CyberGhost è in Romania, un paese che ha regole particolarmente severe rispetto alla riservatezza online.
A tutto ciò va aggiunto il vantaggio di collegare fino a 7 dispositivi con un singolo account, il tutto sfruttando la crittografia AES a 256 bit: uno dei standard di sicurezza più elevati attualmente disponibili.
Lato prestazioni, l’infrastruttura di CyberGhost ha ben pochi rivali: si parla di 9.200 server ad alte prestazioni sparsi in 91 paesi. Ciò si traduce con performance elevate, anche nel contesto della riproduzione di streaming audio-video.
Quanto costa questo servizio? Grazie all’attuale promozione è possibile ottenere tutta la protezione di CyberGhost spendendo solo 2,19 euro al mese.