Vopium: risparmiare sulle telefonate internazionali

Vopium: un nuovo modo di chiamare all’estero soppianta le tariffe degli operatori mobili.

Chiamare all’estero è sempre stato uno dei servizi più cari che offerti dagli operatori del mobile. Nell’ultimo periodo il confronto competitivo si è inasprito grazie all’avvento delle chiamate via IP, legate ad un pc (es. Skype), oppure con le carte prepagate.

Il nuovo servizio di Vopium, permette invece di risparmiare utilizzando il cellulare e di non essere più dipendente da un telefono fisso o da un PC. Non solo, ma se si è connessi col cellulare ad una rete WiFi è possibile chiamare gratis in tutto il mondo.
Basta scaricare un piccolo software gratuito che – installato sul proprio cellulare – individua se la rete telefonica a cui ci si sta collegando è estera o meno e chiede se si vuole attivare Vopium. In questo modo si riesce a risparmiare fino al 90% della tariffa media applicata dagli operatori mobile.

Tanveer Sharif, CEO e fondatore di Vopium afferma: “Rimasi sorpreso quando scoprii quanto gli operatori di telefonia facevano pagare per le telefonate internazionali. I consumatori possono risparmiare un sacco di soldi, semplicemente diventando un po’ più esigenti nei confronti dei prodotti che utilizzano, in questo caso il cellulare. E per dimostrare alle persone che si possono effettivamente tagliare le bollette telefoniche, offriamo in promozione 30 minuti gratis di telefonate.”.

Le chiamate internazionali vengono automaticamente re-indirizzate verso un gateway Vopium locale, quindi verso le reti globali fino al numero del destinatario.
In questo modo, si paga solamente la chiamata locale e una piccola cifra per il re-indirizzamento della chiamata.
Per gli utenti con un abbonamento flat al mese con un operatore mobile, l’unico costo che dovranno sostenere per chiamare all’estero è il costo di connessione a Vopium, sicuramente uno dei meno cari per il mercato internazionale.
Come promozione per i nuovi utenti, Vopium regala 30 minuti di chiamate gratis e 100 messaggi SMS verso l’estero.

Vopium
Vopium

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti