Volete recensire l'app iMessage sull'App Store? Ora si può!

Curiosamente, Apple adesso permette agli utenti la recensione delle sue applicazioni proprietarie sull'App Store: come funziona e cosa cambia?
Volete recensire l'app iMessage sull'App Store? Ora si può!

Apple ora ti consente di recensire le applicazioni proprietarie come iMessage, Messaggi, Telefono, Foto e Safari sull’App Store. Non è curioso?

Sull’App Store ora potrete recensire anche i software di Apple

Circa un mese fa, l’OEM di Cupertino ha iniziato a consentire agli utenti di recensire alcune app integrate tramite la revisione dell’App Store. Ora, subito dopo il rilascio di iOS 15.1, la società sta aprendo Messaggi, Telefono, Foto e Safari al controllo dell’utente.

Quando la societàò ha apportato questa modifica, il collega Benjamin Mayo di 9to5Mac si è chiesto perché l’azienda abbia finalmente iniziato a consentire agli utenti di rivedere le app integrate:

Per molto tempo, l’App Store non ha consentito agli utenti di valutare o recensire le app integrate per iPhone e iPad di Apple, come Mail, Musica, Notizie, Borsa e Calcolatrice (…). Sebbene Apple non avesse motivo di annunciare ufficialmente questo cambiamento di politica, è possibile che Apple lo abbia aperto a causa dell’incombente pressione concorrenziale, poiché le app di terze parti non sono autorizzate a nascondere le valutazioni dell’App Store.

La cosa divertente è che la società ora consente agli utenti di recensire alcune app insolite. Ad esempio, cosa si può voler fare mai con Messaggi o Telefono? Certo, l’azienda può sempre migliorare le funzionalità di iMessage, come abbiamo scritto più volte, ma l’app Telefono? “Troppe chiamate. Lo odi?” Semplicemente: LOL.

Dal momento che la compagnia ha appena lanciato la possibilità di rivedere queste altre app, finora ci sono solo alcuni commenti su di esse. I messaggi, ad esempio, hanno ben 4,7 stelle.

commenti App Store

Con questo cambiamento, speriamo che Apple inizi a prestare attenzione a ciò che gli utenti pensano delle proprie applicazioni. Ad esempio, una delle principali funzionalità che gli utenti di iPhone richiedono per le foto è la possibilità di bloccare gli album con Face ID o Touch ID. Succederà mai?

Un’altra cosa a cui prestare attenzione è che l’azienda consente agli utenti di recensire Safari solo adesso, dopo il rilascio di iOS 15.1. Ricordiamo che con questo update, la società ha “eliminato” il vecchio design per gli utenti possessori di iPad e Mac.

Inoltre, per concludere, a settembre Apple Music aveva una valutazione media di 3,7 con oltre 300 recensioni e ora ha una valutazione media di 3,3 stelle con quasi 2.000 recensioni.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti