Google ha recentemente presentato la sua ultima serie di flagship, i Pixel 6 con all’interno il processore Tensor costruito in casa e display di alta qualità insieme ad altre specifiche di punta. La fusione tra Machine Learning e hardware potente è la caratteristica cardine dei nuovi dispositivi premium del colosso di Mountain View. Tuttavia, come altri terminali Pixel, BigG ha enfatizzato le funzionalità della fotocamera dei suoi nuovi smartphone.
Google Camera 8.3: le principali novità
Alcuni sviluppatori di terze parti hanno già portato l’app Google Camera dalla serie Pixel 6 sugli altri smartphone Android. Puoi scaricare la suddetta applicazione dal link posto alla fine dell’articolo.
Di fatto, la GCam 8.3 di BSG è ora disponibile per la maggior parte dei device Android aventi versioni Android 9, 10, 11 e 12. Segnaliamo che la compatibilità non è al 100%, ma sulla maggior parte dei dispositivi è installabile senza troppi problemi.
Sia Pixel 6 che Pixel 6 Pro sono dotati di un sensore principale da 50 MP che gode della tecnologia pixel binning. C’è anche un sensore ultrawide da 12 megapixel su entrambi i device. Il Pro include inoltre un teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ottico 4x. Inoltre, sul modello standard è presente una fotocamera selfie da 8 MP, mentre la variante Pro vanta uno snapper da 11,1 MP.
Ecco le funzionalità principali dell’app:
- Gomma magica: è una feature piuttosto utile per ottenere una foto perfetta dopo aver rimosso gli oggetti non necessari dalla foto. Magic Eraser rimuove facilmente i “photobomber”.
- Face Deblur: l’apprendimento automatico sulla fotocamera dello smartphone corregge automaticamente la sfocatura del viso tra le foto.
- Skin tone reale: consente alla fotocamera di catturare con precisione la maggior parte dei toni della pelle senza alcuna soluzione manuale. È una caratteristica nativa della fotocamera e sarà applicabile automaticamente a tutte le immagini.
- Modalità movimento: è una combinazione delle funzioni Esposizione lunga e Sfocatura creativa. La modalità è utile quando si cattura un momento mentre si è in movimento o quando qualsiasi oggetto è in movimento. Tuttavia, la lunga esposizione è utile per catturare attimi della vita notturna, senza alcun treppiede, per creare scie luminose.
Oltre al nuovo design, l’apk GCAM 8.3 offre diversi nuovi miglioramenti e funzionalità. Considerando il codice base, la GCAM 8.3 potrebbe consentire l’utilizzo anche di telecamere ausiliarie.
Per scaricarla si ha solo bisogno di uno smartphone con Android 9, 10, 11 o 12 insieme al supporto API Camera2. Non sono necessarie impostazioni separate per utilizzare la porta GCAM 8.3. Tuttavia, la pagina delle impostazioni può offrire ulteriori ritocchi e modifiche che potrebbero essere utili per regolare la qualità.
- Download – Collegamento diretto (8.3.252_V0e_MGC);
- Scarica l’ultima versione di MGC_8.3 da qui
Attenzione: non è chiaro se tutte le nuove funzionalità di Pixel 6 funzioneranno sugli altri gadget Android.
Come installarla?
- Assicuratevi che il vostro smartphone esegua Android 8, 9, 10, 11 e supporti l’API Camera2;
- Installate G-Apps (Google Apps e i suoi servizi) se non è già installato;
- Abilitate “l’installazione di origine sconosciuta”;
- Scaricate il pacchetto compatibile;
- Installate il file APK e poi divertitevi.