Ammettiamolo: gli auricolari AirPods di Apple sono fra i migliori del mercato. Sono gadget assolutamente incredibili, che godono di tantissime funzionalità diverse e di una qualità sonora eccezionale. Purtroppo, per funzionare perfettamente occorre avere un iPhone. Non ha senso comprare questo paio di cuffiette se si ha un qualsiasi device Android. Tuttavia, l’azienda di Cupertino ha pensato a tutto e ha rilasciato una serie di prodotti pensati ad hoc.
Stiamo parlando delle cuffiette TWS Beats Studio Buds. Sono praticamente identiche sul fronte delle features agli AirPods ma sono super compatibili sia con iPhone che con Android. Ora le vedremo nel dettaglio, ma dovete sapere che sono disponibili su Amazon all’incredibile prezzo di soli 119,00€ al posto di 189,95€ e si possono scegliere fra ben sei colorazioni. Attenzione perché non tutte sono in sconto. Il modello da noi indicato, ad esempio, è quello nero, che poi sta bene con tutto.
Beats Studio Buds: gli AirPods per Android
In primo luogo dobbiamo segnalare il fatto che godono di una piattaforma acustica altamente personalizzata e di un sound bilanciato, potente, cristallino con alti, bassi e medi che suonano davvero molto bene. Si possono selezionare due diverse modalità di ascolto: una con cancellazione attiva del rumore (ANC) e una trasparenza, proprio come abbiamo con gli AirPods Pro nel mondo Apple.
I copriauricolari sono disponibili in tre dimensioni e assicurano stabilità e una tenuta eccezionale in ogni contesto, anche se si fa sport. La batteria è eccezionale e consente di avere un ascolto fino ad 8 ore che diventano 24 con la custodia annessa.
Il Bluetooth è di Classe 1 e non ha rivali; gli auricolari saranno sempre connessi e non perderanno il segnale facilmente, anzi. Sono compatibili con tutti i prodotti Apple e Android e le chiamate sono di altissima qualità. Non dimenticate che sono resistenti all’acqua e al sudore grazie alla certificazione IPX4.