Azero e Mir Cinematografica hanno lanciato la prima, e finora unica, applicazione per vedere film e documentari su iPhone. Da oggi è possibile scaricare su iPhone, da iTunes e dall’App Store, il film “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi.
Le due società hanno deciso di utilizzare iPhone per sperimentare nuove modalità di diffusione di film e documentari, e allo stesso tempo rendere più accessibile il cinema di qualità alle nuove generazioni.
Vogliamo anche le rose
“E’ un modo davvero innovativo e positivamente spiazzante di portare il cinema agli spettatori: siamo felici di farlo con un film di grande qualità” – hanno affermato i produttori del film Gianfilippo Pedote e Francesco Virga di Mir Cinematografica.
“Il cinema deve sperimentare nuovi modi di comunicare, accessibili ovunque, condivisibili e per tutti. Siamo solo all’inizio di una rivoluzione che dal cinema passerà attraverso i social network” – ha dichiarato Paolo Rossignoli di Azero.
“Sono molto contenta che all’innovazione dei linguaggi cinematografici corrisponda l’innovazione della distribuzione e della fruizione del cinema” – ha dichiarato Alina Marazzi.
L’applicazione può essere scaricata cliccando qui.