Se non conosci l’Archivio di Internet è il momento perfetto per provarlo. Si tratta di un portale che ti catapulterà indietro nel tempo alla scoperta di video, software, foto, audio e non solo: ce n’è per tutti i gusti, in tutte le lingue, e completamente gratis.
Archivio di Internet: un tesoro di risorse
Un portale, quello dell’Archivio di Internet, nato dall’esclusiva volontà di mantenere vivo nel tempo un vero e proprio patrimonio multimediale.
Ad esempio, al suo interno ci sono tantissimi videogiochi in MS-DOS oppure software che era possibile utilizzare solo grazie a un Floppy Disk. Quanto sarai stanco di giocare, potrai guardare un film (sebbene quelli in italiano siano ancora pochi), oppure leggere un libro (sempre vintage, non dimenticarlo). Non mancano i file audio e tantissime fotografie: trascorrerai un sacco di ore piacevoli.
Tutte le risorse sono messe a disposizione in modo completamente gratuito dalla community. Il progetto è nato nel lontano 1996 e vanta al suo interno una quantità di contenuti immensa, alla cui crescita può contribuire praticamente qualsiasi utente.
A questo punto, se sei curioso di scoprire cos’è l’Archivio di Internet, entra nel mood “nostalgia” ed entra in una meravigliosa capsula del tempo: la trovi a questo indirizzo.