Vodafone, circa un anno fa, ha lanciato Vodafone TV, un servizio – disponibile anche tramite app per smartphone e tablet – che consente di accedere ai canali del digitale terrestre, all’offerta della Internet TV di Sky e ad un catalogo di contenuti on demand (film, programmi di intrattenimento, documentari e contenuti per bambini) distribuiti da Sony Pictures, 20th Century Fox, BBC Worldwide, Netflix, Chili e YouTube.
Vodafone TV Mobile
Per accedere alla Vodafone TV bisogna sottoscrivere un abbonamento, ma è possibile provare il servizio gratuitamente con Vodafone TV Mobile Free: si avrà un periodo di prova in cui si potranno vedere i canali Nove, Real Time, DMax, Giallo, Focus, K2, Frisbee, Super!, La7, La7d e VH1.
Per attivare il periodo di prova basta telefonare al numero 42070 e successivamente premere il tasto 4 e poi il 5. Si riceverà un SMS di avvenuta attivazione e poi bisognerà scaricare l'app Vodafone TV Mobile, con cui si potranno vedere i contenuti sia sotto rete Wi-Fi che sfruttando l'offerta dati del proprio operatore.
Vodafone TV Mobile è disponibile acquistando Vodafone Pass Video e, ad un costo di 10 euro ogni 4 settimane, offre 12 canali in diretta e contenuti on demand. Gli under 30 invece avranno la Vodafone TV inclusa nel loro piano tariffario a patto che scelgano Vodafone Shake Remix (piani a partire da 7 euro ogni 4 settimane). L'offerta Vodafone TV Mobile è attivabile sia in negozio che sul sito ufficiale Vodafone.