Vodafone ha presentato Vodafone RELAX, "un concept innovativo che va oltre la tariffa per offrire ai clienti comunicazione senza pensieri".
Vodafone RELAX offre chiamate e SMS illimitati verso tutti, senza sorprese, Internet incluso sulla Rete Vodafone Veloce e Smartphone RELAX, un catalogo di smartphone tra cui scegliere, con la possibilità di cambiarlo a partire dal sesto mese a condizioni esclusive. In più il servizio RELAX, con un Servizio Clienti dedicato 24 ore al giorno e un un Esperto Internet per ricevere tutto il supporto e la consulenza per utilizzare al meglio lo smartphone.
Roaming RELAX permette di comunicare anche all’estero senza pensieri con 500 minuti, 500 SMS e 500 MB al mese da utilizzare in tutta Europa per chiamare e inviare SMS verso l’Italia e navigare senza costi aggiuntivi.
I pacchetti RELAX sono tre, in promozione per tutti e per sempre:
RELAX Semplice, a 39 euro al mese invece di 49, offre minuti ed SMS ILLIMITATI verso tutti, 1 GB di internet incluso ed il Servizio RELAX.
Possibile anche scegliere uno smartphone a partire da 3 euro al mese.
RELAX, a 49 euro al mese invece di 69, offre minuti ed SMS ILLIMITATI verso tutti, 2 GB di internet incluso, Servizio RELAX e Smartphone RELAX.
RELAX Completo, infine, a 69 euro al mese invece di 99, offre minuti ed SMS ILLIMITATI verso tutti, 5 GB di internet incluso su cellulare, Servizio RELAX, Smartphone RELAX e Roaming RELAX.
Tutte le offerte sono in abbonamento ed hanno una durata minima contrattuale di 12 mesi con corrispettivo per recesso anticipato.
Minuti e SMS inclusi sono validi in Italia e non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc), segreteria telefonica, numeri utili, servizi Vodafone, trasferimenti di chiamata, videochiamate.
Il traffico internet incluso è valido per il traffico internet generato da applicazioni VoIP, non è valido se si utilizza web.omnitel.it come punto d’accesso (APN). Per utilizzarlo comunque è possibile navigare alle condizioni della Tariffa base giornaliera internet.
Se si superano i limiti di traffico Internet previsti dal piano si pageranno 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. La Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16 euro per uso privato non é inclusa nel canone del piano. Nei pacchetti Relax non è incluso il servizio di call conference.
Smartphone RELAX permette di scegliere uno smartphone con un vincolo che varia da 24 a 30 mesi a seconda dello smartphone. Due le fasce disponibili: Fascia Elite con Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy Note, HTC One X, Samsung Galaxy S III 16GB o Samsung Galaxy S III 32GB e Fascia Top con Nokia Lumia 800, BlackBerry Bold 9790, HTC One S, Sony Xperia P o Samsung Galaxy S Advance.
Tuttavia, va cosiderato che i tre piani RELAX sono in abbonamento e sono quindi soggetti alle nuove "Condizioni generali dei contratti di abbonamento per le comunicazioni mobili" valide dal 24 Settembre 2012 il cui testo integrale è scaricabile del sito Vodafone e che al punto 8 parla di "Uso personale e abuso".
Secondo quanto riportato, "Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale":
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e sms verso tutti senza soglie di minuti e/o di sms, l’uso si considera personale se vengono rispettati entrambi i seguenti parametri:
– il traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non deve superare il 60% del traffico totale voce o sms uscente;
– il rapporto tra il traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e il traffico voce o sms entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre)."
Il rispetto delle proporzioni di cui sopra verrà calcolato sulla base di un monte traffico voce totale uscente che superi i 300 minuti al giorno oppure su un monte sms inviati totale superiore a 300 sms al giorno.
Con le nuove tariffe RELAX arriva anche il nuovo spot:
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=ySd6b0hwIVc]