Vodafone presenta ufficialmente i servizi e i nuovi telefonini UMTS

Il gruppo Vodafone ha lanciato commercialmente ieri, in contemporanea in 13 paesi, i propri servizi UMTS, accompagnati da una nuova gamma di telefonini di terza generazione

Il gruppo Vodafone ha lanciato commercialmente ieri, in contemporanea in 13 paesi (Austria, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e Giappone), i propri servizi UMTS, accompagnati da una nuova gamma di telefonini di terza generazione, tutti accuratamente scelti per consentire un facile utilizzo in mobilità dei servizi multimediali Vodafone live!.

‘Con l’annuncio di oggi Vodafone sceglie di soddisfare la crescente richiesta di modalità di comunicazione personalizzate nelle aree dell’intrattenimento, dell’informazione e della socializzazione. In questo modo la tecnologia UMTS sarà in grado di tradursi in un reale vantaggio per la vita dei nostri clienti. Vodafone, l’operatore leader mondiale nei servizi di GSM, offre da oggi su scala internazionale telefonini di terza generazione in varietà e quantità per un lancio commerciale, puntando senza esitazioni sull’UMTS, senza ricorrere a tecnologie intermedie, e nel pieno rispetto degli obblighi di copertura previsti dalla licenza’, ha dichiarato ieri Pietro Guindani, amministratore delegato di Vodafone Italia.


La nuova gamma di cellulari UMTS di Vodafone

Sono 6, di cui 3 in esclusiva, i nuovi modelli di cellulari UMTS, offerti da oggi nei negozi di Vodafone Italia e svelati in anteprima da Telefonino.net già la scorsa settimana, con dettagli su prezzi e disponibilità. Si tratta dello Sharp 902, Motorola V980 e il Sony Ericsson V800 che, insieme al Nokia 6630, Samsung SGH-Z107 e Motorola E1000, costituiscono la migliore offerta disponibile sul mercato italiano ed europeo. I terminali sono stati progettati in stretta collaborazione con i produttori per assicurare una facile fruizione dei servizi.

Le chiamate dei cellulari UMTS verso il servizio di assistenza 190 vengono automaticamente deviate su un Call Center specializzato sui servizi di nuova generazione che, 24 ore su 24, risponde alle richieste di informazione. La rete UMTS di Vodafone Italia copre attualmente 250 città e luoghi di interesse turistico e commerciale oltre ai principali aeroporti, raggiungendo così il 60,6 per cento della popolazione. I clienti dei 13 mercati in cui è stata annunciata la disponibilità del servizio UMTS potranno viaggiare all’estero all’interno di questi Paesi, utilizzando i servizi Vodafone live! UMTS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti