Vodafone Italia ha annunciato la nomina di Paolo Bertoluzzo come membro del Consiglio d’Amministrazione di Vodacom, il più grande gruppo di comunicazioni mobili nell’Africa sub-sahariana, con una presenza significativa in Sudafrica, Tanzania, Repubblica Democratica del Congo, Lesotho, Mozambico e con oltre 41 milioni di clienti a settembre 2009.
Bertoluzzo è entrato a far parte del Consiglio d’Amministrazione di Vodacom, di cui il Gruppo Vodafone è azionista di maggioranza, dal 15 gennaio 2010 sostituendo James MacLaurin.
Paolo Bertoluzzo, 44 anni, è Amministratore Delegato di Vodafone Italia dall’aprile del 2008 e membro del Consiglio d’Amministrazione di Vodafone Italia dal 20 dicembre 2006. Dal novembre 2005 al febbraio 2007 è stato membro del Consiglio d'Amministrazione di Vodafone Irlanda.
Bertoluzzo è membro del consiglio direttivo di UPA, Utenti Pubblicità Associati, dal 2007 e, nel giugno 2009, è stato nominato Vicepresidente di Asstel, l’Associazione di categoria delle aziende di telecomunicazioni aderente a Confindustria.