Teradata, divisione di NCR Corporation, ha recentemente completato l’upgrade e il refresh di Teradata Warehouse di Vodafone Australia per garantire alla compagnia telefonica una migliore e più approfondita conoscenza dei propri clienti. Grazie a questo investimento, che comprende hardware, software e servizi professionali di consulenza, le dimensioni del data warehouse sono più che raddoppiate, la capacità di memoria si è incrementata di due volte e il total cost ownership si è ridotto notevolmente. L’espansione a 20 terabyte e il refresh sono stati implementati per rispondere a tre principali esigenze: la necessità delle forze dell’ordine di archiviare e consultare velocemente i dettagli di chiamata (CDR), il sempre più pressante bisogno di ottenere informazioni in tempo reale e il rapido utilizzo dei dettagli di chiamata da parte dell’azienda.
I CDR devono essere facilmente accessibili a tutte le forze dell’ordine per poter identificare rapidamente eventuali attività criminali. Inoltre, il riutilizzo dei dettagli di chiamata all’interno dell’azienda, consente di eliminare le ridondanze, garantendo a Vodafone una visione globale sulle esigenze e preferenze dei propri clienti, in modo da velocizzare il processo decisionale, ottimizzare il network, garantire una fatturazione più efficace e migliorare i servizi self-service per il cliente.
‘La migliore soluzione per le necessità di Vodafone era quella di implementare una versione più recente e performante del sistema Teradata. La nuova versione permette di ottenere informazioni e report in tempo reale, apportando notevoli benefici nella gestione dei clienti e riducendo notevolmente i costi di manutenzione. La comprensione delle necessità di Vodafone e la forza della partnership instaurata, sono stati fondamentali per offrire una soluzione coerente con le necessità del nostro cliente’, ha dichiarato Julian Beavis, Teradata Vice President for India, Suthest Asia, Australia and New Zeland.
‘Il nuovo Teradata data warehouse ci consente di archiviare un maggior numero di CDR e di gestire ed elaborare dati più complessi. Questo nuovo sistema rappresenta un efficace strumento che garantisce a Vodafone una visione globale sul comportamento dei propri clienti consentendo di ottenere informazioni in tempo reale e facilitando così il processo decisionale. Attraverso l’utilizzo strategico dei dati possiamo incrementare il fatturato e accrescere la fedeltà dei clienti, siamo inoltre in fornire di offrire un sistema che offre un supporto efficace alle forze dell’ordine’, commenta Neil Fraser, Business Services M;anager, Vodafone Technology Solution.