Vodafone Italia ha lanciato One Nation 10, un nuovo piano ricaricabile a tariffa unica dedicata agli stranieri residenti in Italia.
Il piano Vodafone One Nation 10 prevede una tariffa di 10 cent per chiamare dall’Italia uno dei paesi One Nation e tutti i numeri Vodafone e di rete fissa nazionale. Per le chiamate verso gli altri operatori la tariffa è di 19 cent al minuto.
Per tutte le chiamate è previsto uno scatto alla risposta di 19 cent. La tariffazione applicata è a scatti della durata di 60 secondi addebitati anticipatamente.
Il costo degli SMS verso i numeri nazionali è di 15 cent e di 30 cent verso i numeri internazionali, mentre il costo degli MMS è di 50 cent. Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo di 10 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent.
Per le chiamate a 10 cent verso il paese d'origine è prevista una soglia di un massimo di 500 minuti al mese. Al superamento della soglia di minuti promozionali, le chiamate verso i paesi Vodafone One Nation 10 saranno tariffate secondo le tariffe internazionali standard. In ogni momento sarà possibile verificare direttamente online quanti minuti si sono utilizzati e quanti se ne hanno ancora a disposizione, chiamando dal cellulare il numero gratuito 414.
Per i clienti Vodafone è possibile attiavare il piano cambiando il proprio piano online al costo di 5 euro. E' possibile cambiare piano verso Vodafone One Nation 10 fino al 31 marzo 2010. Si potrà tornare gratuitamente al vecchio piano entro 60 giorni dall'attivazione di Vodafone One Nation 10 nei seguenti modi: online dall'Area personale "190 Fai da te" oppure chiamando il numero gratuito 42070 Area cambio Piano.
Il costo di attivazione è gratuito per tutti i nuovi clienti Ricaricabili.
I Paesi One Nation 10: Albania, Algeria, Argentina, Bangladesh, Bielorussia, Bolivia, Bosnia Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Cile, Cina Repubblica Popolare, Colombia, Costa d'avorio, Croazia, Ecuador, Egitto, Filippine, Ghana, India, Iran, Iraq, Kenia, Libia, Lituania, Macedonia, Marocco, Moldavia, Nigeria, Pakistan, Perù, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Senegal, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Somalia, Sri Lanka, Tanzania, Tunisia, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Venezuela.