Vodafone manda informazioni su Genova via SMS

È stato presentato ieri il servizio di informazione via SMS Genova per noi, realizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Vodafone per rendere sempre più interattivo il rapporto

È stato presentato ieri il servizio di informazione via SMS Genova per noi, realizzato dal Comune di Genova in collaborazione con Vodafone per rendere sempre più interattivo il rapporto tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini. Ad annunciarolo l’Assessore all’Informatica e Impianti di telefonia cellulare sul territorio Giovanni Facco e il Direttore di Regione Nord Ovest di Vodafone, Mario Ruggiero.

Il servizio consente ad ogni cittadino che lo desideri di ricevere gratuitamente sul proprio telefonino a prescindere dal gestore utilizzato, SMS su argomenti di pubblica utilità: viabilità urbana (traffico, chiusure di strade, cantieri), eventi in città (mostre, spettacoli, conferenze), famiglia (saldi), protezione civile (nevicate, rischio alluvioni, temperature rigide), lavoro, tributi. Per usufruire del servizio è sufficiente digitare ‘Genova’ sul proprio telefonino e inviare, al costo del proprio piano telefonico, un SMS al numero breve 4399028 per i clienti Vodafone, oppure al 340 4399028 per i clienti di altri operatori. Si riceverà in risposta l’elenco dei servizi disponibili con i rispettivi codici: a quel punto per iscriversi basta inviare un SMS con il codice del servizio (es. TRIB per attivare ‘tributi’); o più SMS per attivare più servizi.

‘Un’iniziativa che contribuisce ad avvicinare l’Amministrazione al cittadino fornendo informazioni utili per la vita quotidiana e che si lega a quello che è l’obiettivo del Comune: creare un filo diretto con la città dando informazioni tempestive e servizi per via telematica come già si sta facendo con il portale Tu6genova’, spiega l’assessore Giovanni Facco.

‘Sono particolarmente felice di annunciare l’avvio di questo servizio a Genova, una città su cui stiamo puntando molto e che ci ripaga con una solida amicizia. Vodafone, infatti, oggi è anche partner tecnologico del Comune nel cammino verso un dialogo interattivo con i cittadini. Questo, per un’Azienda come la nostra, significa essere coerenti con il principio di responsabilità sociale e, nello stesso tempo, trasferire sul terreno della pubblica amministrazione quel concetto di vicinanza al cliente che da sempre ci caratterizza nel mondo business’, spiega Mario Ruggiero di Vodafone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti