Vodafone lancia una nuova versione del browser Opera Mini

Vodafone mette Internet a disposizione di un sempre maggior numero di persone nei mercati emergenti con Opera Mini.

Il Gruppo Vodafone ha annunciato che estenderà i vantaggi della rete Internet ad un sempre maggior numero di persone nei mercati emergenti con il lancio di una nuova versione del browser Opera Mini, ideata per funzionare anche su telefonini di fascia medio-bassa connessi alla rete 2G.

Vodafone ha lavorato con Opera Software per sviluppare una versione avanzata di Opera Mini 5 che è in grado di offrire una buona esperienza Internet anche sui telefonini di fascia medio-bassa collegati alle reti di seconda generazione. Poiché il browser Opera Mini 5 è in grado di comprimere i dati fino al 90%, al cellulare è richiesta meno potenza di elaborazione e al tempo stesso viene usata meno banda.

Il browser Opera Mini 5 è stato incorporato in 20 dispositivi, ma è anche scaricabile su oltre 250 telefoni cellulari GPRS. L’iniziativa sarà inizialmente disponibile in India, Sud Africa, Turchia, Egitto e Tanzania, nel prossimo futuro sarà estesa ad altri mercati.
"Con questo prodotto, possiamo trasformare anche i cellulari base in dispositivi per la navigazione Web molto performanti, permettendo a milioni di persone di godere degli aspetti sociali ed economici di Internet, che molti danno già per acquisiti", ha detto Jonathan Bill, capo dei servizi Internet di Vodafone nei mercati emergenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti